Asl To5, campagna vaccinazioni contro il Covid, con Carmagnola si chiude il primo turno di vaccinazioni, già iniziati a Chieri e Moncalieri

SANTENA – 3 gennaio 2021 – Con le vaccinazioni al personale sanitario di Carmagnola si chiude il primo turno delle vaccinazioni nell’Asl To5.

Iniziate il 31 gennaio a Chieri, sono proseguire sabato 2 a Moncalieri e, oggi, domenica 3 gennaio 2021 a Carmagnola. «Le procedure di vaccinazione stanno continuando senza particolari criticità – spiega Massimo Uberti, direttore generale Asl To5 -. Da lunedì inizieremo in contemporanea sulle tre strutture che ricordiamo essere negli spazi del medico competente in vicolo Raffaello per Moncalieri, in piazza Silvio Pellico per Chieri e nelle stanze della Fisiatria e riabilitazione dell’Ospedale San Lorenzo per Carmagnola. Sarà anche il primo giorno per le vaccinazioni del personale e gli ospiti delle Rsa».

Il primo ad essere vaccinato nell’Asl To5 è stato a Chieri Alessandro Mastroianni, direttore della Struttura di Anestesia e rianimazione. A Carmagnola la prima a sottoporsi alla vaccinazione è stata il medico anestesista, Simona Erbetta, mentre a Moncalieri è stato il cardiologo Giovanni Scrima.

Nelle foto, dall’alto in basso: il gruppo delle vaccinatrici con il direttore generale dell’Asl To5 Massimo Uberti e la sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio; la vaccinazione della responsabile dei servizi infermieristici di Carmagnola Eleonora Gilardi; la vaccinazione del cardiologo Giovanni Scrima.

*

FONTE per testo e immagini, comunicato stampa di Claudio Risso, addetto stampa Asl To5