Domenica 9 maggio 2021 il Giro d’Italia 2021 toccherà Santena

SANTENA – 6 febbraio 2021 – «Il Giro d’Italia 2021  toccherà la nostra città domenica 9 maggio 2021, nella tappa Stupinigi-Novara e di questo voglio ringraziare la Regione Piemonte in quanto non era affatto scontato neanche il passaggio». La notizia la fornisce Paolo Romano, assessore alla Cultura e allo sport della Giunta Baldi Bis.

Paolo Romano, assessore alla Cultura e allo sport della Giunta Baldi Bis

Paolo Romano prosegue: «Come già dichiarato a fine novembre la nostra città aveva presentato, a inizio 2020, la candidatura per ospitare una partenza di tappa della corsa rosa. Siamo contenti perché nei comunicati diramati sugli organi di stampa Santena, in occasione del 160° anniversario della morte di Cavour, insieme ad altre prestigiose residenze sabaude, quali Stupinigi e Racconigi, è stata associata a questo importante evento. Credo che sia importante esserci».

L’assessore Paolo Romano chiude così: «Per quanto riguarda una partenza di tappa del Giro d’Italia ci riproveremo, magari l’anno prossimo. Come avevo anticipato lavoreremo a stretto contatto con il presidente della Fondazione Cavour Marco Boglione e con il direttore della Fondazione Cavour Marco Fasano per portare iniziative di respiro nazionale per valorizzare il complesso Cavouriano santenese e la nostra città, avvalendoci della collaborazione delle realtà associative, produttive e commerciali».

*
Per saperne di più

https://www.giroditalia.it/