Santena, il Ministero dell’Interno ha finanziato la manutenzione straordinaria di alcune strade comunali

SANTENA – 13 febbraio 2021 – Gli uffici hanno approvato il certificato di regolare esecuzione e il quadro economico delle opere di manutenzione e di messa in sicurezza di alcune strade comunali. Si tratta di lavori, finanziati dal Ministero dell’Interno, a inizio 2019, con euro 100.000.

Santena, ponte Musso nel centro cittadino, immagine del 21 gennaio 2021.

Con una determinazione dell’Ufficio tecnico comunale, di fine ottobre 2019, era stata approvata la documentazione relativa alla Stato finale e il Certificato di regolare esecuzione per i lavori finanziati da un Decreto del Ministero dell’Interno, del 10 gennaio 2019. Il progetto prevedeva la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune strade comunali, lavori finanziati con contributo ministeriale di euro 100.000. Nella determinazione si attestava, alla conclusione delle procedure di collaudo, un’economia di euro 16.870,33; risorse successivamente impiegate per eseguire lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di altre strade comunali.

Nei giorni scorsi gli uffici hanno approvato il certificato di regolare esecuzione dei lavori eseguiti con le risorse  che erano avanzate. Gli uffici comunali hanno altresì rideterminato e riapprovato il quadro economico finale delle somme spese per procedere alla rendicontazione al Ministero dell’Interno, per l’ottenimento del saldo del contributo di euro 100.000. In totale, tra lavori iniziali e quelli eseguiti nella seconda fase, la spesa ammonta a euro 99.113,51.

*

FONTE