Santena, adozione Piano azioni positive 2021-2023

SANTENA – 21 febbraio 2021 – La Giunta comunale Baldi Bis ha approvato il Piano delle azioni positive 2021-2023 del comune di Santena.

Santena. palazzo municipale visto dalla fontana di piazza Martiri della Libertà, 26 dicembre 2020

Il sindaco Ugo Baldi, informa: «La legge 125/1991 rubricata “Azioni Positive per la realizzazione delle parità uomo-donna nel lavoro” prevede che le pubbliche amministrazioni “…predispongano Piani di azioni positive di durata triennale al fine di promuovere l’inserimento delle donne nell’ambito lavorativo ad ogni livello, a ogni settore e di rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono la realizzazione di pari opportunità”. Le finalità espresse dalla questa legge sono favorire l’occupazione femminile e realizzare l’uguaglianza sostanziale tra uomini e donne nel lavoro, anche mediante l’adozione di misure, denominate azioni positive per le donne, al fine di rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono la realizzazione di pari opportunità».

Nei giorni scorsi la giunta comunale Baldi Bis ha approvato il Piano delle azioni positive 2021-2023 del Comune di Santena.

*
FONTI