Santena, in consiglio due ordini del giorno sul sostegno alla proposta di legge popolare contro la propaganda nazifascista e sulla situazione in Bosnia-Erzegovina

SANTENA – 6 marzo 2021 – Cetty Siciliano, la presidente del consiglio comunale cittadino, ha depositato due ordini del giorno che saranno discussi nella seduta consigliare in agenda la prossima settimana. Riguardano il sostegno alla proposta di legge popolare contro la propaganda nazifascista e la situazione nella Bosnia-Erzegovina. Sono stati firmati da tutti i consiglieri comunali.

Santena, municipio, immagine del 7 dicembre 2020

Cetty Siciliano, spiega: «Ho depositato due ordini del giorno che sono stati firmati da tutti i consiglieri comunali e che quindi saranno favorevolmente votati all’unanimità nel prossimo Consiglio Comunale. Il primo è a sostegno della proposta di legge popolare contro la propaganda nazifascista,  che il Comune di Santena ha accolto e la cui raccolta firme è in corso in Municipio».

Cetty Siciliano

«Il secondo ordine del giorno – prosegue Cetty Siciliano – riguarda la situazione nella Bosnia-Erzegovina. E’ un appello alle istituzioni Regionali, Nazionali ed Europee affinché, attraverso corridoi umanitari, vengano soccorse le persone e le famiglie in stato di vulnerabilità che si trovano nei campi e si sollecita un supporto alle realtà del volontariato piemontese che si stanno mobilitando per portare il loro soccorso in questa grave crisi umanitaria. Infine si richiede che si mettano in campo tutte le soluzioni possibili, da quelle di aiuto immediato a quelle di applicazioni delle leggi a salvaguardia dei diritti umani, per risolvere la situazione sia in termini di emergenza, sia in senso definitivo».

GLI ORDINI DEL GIORNO