Santena, parcheggio pubblico come opera di urbanizzazione a scomputo degli oneri di urbanizzazione realizzato dalla ditta Rugger

SANTENA – 14 marzo 2021 – La ditta Lenti Rugger ha realizzato opere di urbanizzazione primaria e secondaria, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, consistenti nella realizzazione di un parcheggio pubblico.

La società Lenti Rugger, in base a una convenzione con il comune, risalente all’agosto 2008, ha eseguito un intervento di ampliamento del complesso industriale sito in via Tetti Giro con la realizzazione, a scomputo parziale, degli oneri di urbanizzazione primaria, consistente nella sistemazione di un’area a parcheggio e verde pubblico, con la spesa, rispettivamente, di euro 74.996,52 e euro 11.073,86. Con ulteriore permesso di costruire, del febbraio 2011, la ditta ha incrementato la superficie coperta di mq.34,57 e la superficie utile lorda di mq.1.085,92 con conseguente dismissione e realizzazione a scomputo di un ulteriore appezzamento di terreno da destinare a parcheggio pubblico.

In base alle convenzioni la ditta ha realizzato direttamente le opere di urbanizzazione primaria e secondaria a scomputo degli oneri di urbanizzazione, consistenti nella realizzazione di un parcheggio pubblico. Il Servizio manutenzione e infrastrutture pubbliche della città ha affidato all’ing. Carlo Marocco, con studio in Chieri, l’incarico professionale per la redazione del collaudo tecnico-amministrativo delle opere di urbanizzazione in oggetto realizzate dalla ditta Rugger.

Con una determinazione la città di Santena ha preso atto del collaudo tecnico-amministrativo delle opere di urbanizzazione a scomputo, realizzate nell’ambito del progetto di ampliamento dello stabilimento dalla ditta Rugger, dal quale risulta che le opere sono collaudabili e collaudate. A seguito dell’emissione del collaudo e svicolo della cauzione prestata, le opere passeranno in proprietà al Comune che ne assumerà la gestione e manutenzione, fatta eccezione per le aree verdi che resteranno in capo ala ditta Lenti Rugger per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

*
FONTE