Santena, epidemia da covid-19, dalle ditte locali 50 domande di contributo per il sostegno al canone di affitto-locazione degli immobili

SANTENA – 27 marzo 2021 – Epidemia da covid-19. Cinquanta ditte santenesi hanno presentato domanda per accedere al contributo di solidarietà finalizzato al pagamento del canone di affitto-locazione. La città ha stanziato 50mila euro.

Santena, palazzo municipale, 20 marzo 2021

La giunta comunale Baldi Bis, con una delibera, nel gennaio 2021, in relazione all’Epidemia da Covid 19, ha previsto un sostegno alle attività produttive, mediante erogazione di un contributo di solidarietà finalizzato al pagamento del canone di locazione-affitto degli immobili.

Con la deliberazione la giunta ha previsto uno stanziamento di bilancio di euro 35.000 da corrispondere alle categorie interessate, a seguito di inoltro di richiesta, come previsto dal bando comunale, presentando una dichiarazione attestante la sospensione obbligatoria dell’attività nel corso del 2020 e la sussistenza di un regolare contratto di affitto-locazione registrato. Con deliberazione della Giunta Comunale di metà marzo scorso è stato integrato lo stanziamento di bilancio di ulteriori euro 15.000, ciò al fine di accogliere e soddisfare tutte le richieste di contributo pervenute da parte dei titolari delle attività produttive. Da parte delle ditte santenesi sono state presentate 50 richieste di contributo.

Con una determinazione, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, dirigente dell’area Amministrativa-tecnica, la città ha provveduto all’assunzione dell’impegno di spesa di euro 50.000 e alla contestuale liquidazione del contributo a favore delle attività produttive santenesi. I contributi erogati saranno annotati nel registro aiuti di Stato.

FONTE