Santena, emergenza coronavirus, le informazioni del sindaco sulla situazione covid-19 e sullo stato delle vaccinazioni in città

SANTENA – 3 aprile 2021 – Il sindaco Ugo Baldi oggi – con il servizio alert system – ha inviato ai cittadini alcune informazioni sulla situazione covid-19 e sullo stato delle vaccinazioni in città

Vaccinazione over70 del 3 aprile 2021 delle ore 12:33:02

Buongiorno sono il Sindaco Ugo Baldi e desidero fornirvi alcune informazioni sulla situazione Covid-19 a Santena e sullo stato delle vaccinazioni.
Purtroppo nel nostro Comune il numero dei casi positivi negli ultimi giorni è stato in forte aumento e ci sono interi nuclei famigliari colpiti dal virus. Sono anche molti i casi di persone giovani risultate positive e in diversi casi con necessità di ricovero e di ventilazione assistita.
Questa situazione richiede davvero uno sforzo speciale da parte di noi tutti.

Bisogna uscire di casa solo per reali motivi di necessità e non bisogna fermarsi in giro, in piazza o in altri luoghi a chiacchierare e neanche fermarsi davanti ai bar dopo aver effettuato l’asporto, che non deve essere consumato davanti all’esercizio.
In ogni caso mantenete sempre la mascherina e non abbassatela mai, soprattutto quando parlate con persone diverse dai componenti del nucleo famigliare. Capisco che abbiamo tutti bisogno di maggiore libertà, ma questa libertà dipende soprattutto dai nostri comportamenti.

In merito alle vaccinazioni, sta partendo la campagna vaccinale per le persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni.
Per poter essere chiamati, è necessario effettuare la adesione sull’apposito sito internet della Regione denominato “il Piemonte ti vaccina”. 
E’ un’operazione molto semplice, tuttavia per coloro i quali avessero delle difficoltà ad effettuare questa adesione, abbiamo messo in funzione a Santena un servizio di aiuto nelle seguenti giornate:
– il martedì e il giovedì presso gli uffici del Comune
– il mercoledì e il venerdì presso la Biblioteca civica, sempre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16,30.
E’ indispensabile portare con sé la tessera sanitaria e un telefono cellulare

Vi comunico infine che con le stesse modalità sarà possibile effettuare la preadesione alla vaccinazione anche per le persone tra i 60 e i 69 anni a partire da giovedì 8 aprile.  Luogo e ora della vaccinazione verranno comunicate tramite sms ad ogni persona iscritta, in base alle disponibilità di vaccini e dei programmi stabiliti dalla ASL.

Grazie per l’ascolto
Ugo Baldi, sindaco di Santena, città di Camillo Cavour

*

Link al sito internet della Regione denominato “il Piemonte ti vaccina”

https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/