Santena, covid-19, fa fatica a decollare il servizio di consegna gratuito di farmaci e spesa

SANTENA – 4 aprile 2021 – Da due settimane, con il ritorno della zona rossa a causa della pandemia portata dal covid-19, è ripartito il servizio di consegna gratuito a domicilio di spesa e farmaci. Il servizio è riservato ai cittadini anziani, persone disabili o allettati, persone immunodepresse e a coloro che sono sottoposte allo stato di quarantena o isolamento fiduciario. Un servizio che fa fatica a ripartire.

Dallo scorso lunedì 22 marzo, in città è ripartito il servizio in ausilio alla popolazione santenese per la consegna gratuita di spesa e di farmaci a domicilio, grazie ai volontari della Cri, con il sostegno del Comune di Santena, dell’Associazione Culturale DAI! e dei ragazzi della parrocchia di Santena.

Si può chiamare il numero 348-0474239, il lunedì e il giovedì, dalle ore 9 alle 12. Il servizio è riservato ai cittadini anziani, persone disabili o allettati, persone immunodepresse e a coloro che sono sottoposte allo stato di quarantena o isolamento fiduciario. La consegna viene effettuata entro il giorno successivo, dal personale della Croce Rossa di Santena ed è gratuito. Il servizio è riservato ad anziani, disabili, persone immunodepresse  e coloro che si trovano in quarantena.

Dalla Cri fanno il punto di queste prime due settimane: «Il servizio di consegna gratuita a domicilio di spesa e farmaci fa un po’ fatica a decollare. Sinora le richieste arrivate non sono state molte. Rispetto ai mesi scorsi pochi santenesi hanno chiesto questo servizio. Oltre alla consegna di farmaci e spesa alcuni santenesi ci hanno dato vestiti che abbiamo portato ai ricoverati nei reparti covid-19». I volontari della Cri chiudono con un appello: «Chiediamo ai santenesi di informare familiari, amici o vicini di casa che potrebbero aver bisogno di questo servizio. Noi volontari siamo disponibili a soddisfare le richieste che arriveranno».