Santena: al lavoro per preparare Estate ragazzi, Estate bimbi e le attività dei centri estivi 2021

SANTENA – 23 maggio 2021 – «E’ partita la programmazione delle attività dei centri estivi, di Estate ragazzi e di Estate bimbi 2021». Lo assicura Francesco Maggio, assessore alle Politiche educative della giunta Baldi Bis.

Francesco Maggio

Come lo scorso anno, anche nel 2021 le attività estive si svolgeranno nel rispetto delle linee guida dettate dal Governo e dalla Regione Piemonte per contrastare la diffusione del virus Covid-19. «Anche quest’anno saranno proposte – informa l’assessore Francesco Maggio – l’Estate ragazzi, l’Estate bimbi e le attività estive collaterali, organizzate dalle associazioni cittadine. A oggi non ci sono ancora state comunicate le linee guida per le estati ragazzi e per i centri estivi, ma stiamo organizzando le cose, in base alle regole dello scorso anno. Destineremo più risorse, economiche e non solo, per mettere in piedi le varie attività per garantire a bambini e ragazzi la massima sicurezza. Non siamo ancora in grado di stabilire le date di apertura delle iscrizioni e di inizio delle attività estive. Sarà coinvolta la scuola e ci stiamo coordinando con la dirigente per potenziare le attività estive».

«Come amministrazione – prosegue Francesco Maggio – stiamo lavorando per organizzare sia l’Estate bimbi 2021 con la Scuola San Giuseppe che l’Estate ragazzi 2021 con la Cooperativa Cittattiva, per garantire un servizio continuativo e di qualità». I prezzi delle proposte estive comunali ricalcheranno quelle del 2020: «L’intenzione della nostra amministrazione – spiega l’Assessore – è di non ritoccare le quote d’iscrizione per non gravare troppo sulle famiglie. Verranno inoltre riproposte le tariffe agevolate per il secondo figlio e i successivi. Contiamo a breve di essere in grado di diffondere le modalità e i termini delle iscrizioni».

FONTE Comunicato ufficio stampa città di Santena