Chieri, Asl To5, definita la proposta aziendale alla Regione per la realizzazione di Ospedali e case di Comunità e Centrali operative territoriali

CHIERI – 7 ottobre 2021 – L’Asl To5 ha proposto alla Regione Piemonte il Piano per la realizzazione di alcune strutture sanitarie che dovranno potenziare la risposta della sanità territoriale in modo capillare.

Si tratta di strutture intermedie tra i presidi ospedalieri e i distretti.
-2 Ospedali di Comunità: Carignano e Nichelino
-7 case di Comunità: Santena e Castelnuovo don Bosco per il distretto di Chieri. La Loggia e Trofarello per il distretto di Moncalieri, Vinovo per il distretto di Nichelino e Carmagnola e Carignano per il distretto di Carmagnola.
-2 Centrali Operative Territoriali (COT): Chieri e Nichelino

Le scelte della localizzazione delle nuove strutture sanitarie sono maturate e condivise nell’ambito dei Comitati dei sindaci di Distretto (Moncalieri, Chieri, Carmagnola e Nichelino) e comunicate alla Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci così come da Piano inviato alla Regione.
Si precisa ancora che queste continuano ad essere proposte dell’azienda e la Regione, nell’ambito dei suoi poteri di programmazione, procederà alla localizzazione definitiva per tutte le strutture piemontesi.

FONTE Nota ufficio stampa Asl To5