Santena, bando domande di contributi per il pagamento del canone di affitto dell’alloggio condotto in locazione, anno 2021

SANTENA – 17 ottobre 2021 – La Giunta comunale Baldi Bis ha approvato il bando di concorso e le modalità di presentazione delle domande di contributi per il pagamento del canone di affitto dell’alloggio condotto in locazione anno 2021.

La legge 9 dicembre 1998, n. 431 avente ad oggetto “disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo” e istituisce il fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione a favore delle fasce sociali più deboli.


La normativa regionale disciplina i requisiti per l’accesso e criteri di ripartizione delle risorse anno 2021 del Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Il Fondo è destinato ai cittadini residenti in Piemonte, appartenenti alle fasce economicamente più deboli, a parziale rimborso del canone di locazione regolarmente pagato per un immobile ad uso abitativo. Possono presentare domanda i nuclei familiari come risultanti dall’Attestazione Isee 2021, residenti in Piemonte, in possesso dei requisiti previsti dal bando allegato al presente atto. 


Il Comune di Santena è stato individuato ente Capofila per l’ambito numero 45 – che comprende Santena, Poirino, Pralormo ed Isolabella – e dovrà emettere il bando, valido per tutti i Comuni del proprio ambito territoriale.

La giunta comunale ha approvato il bando di concorso e la domanda del bando per l’attribuzione di contributi del Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione 2021. Le domande di contributo dovranno essere presentate presso il Comune di residenza del richiedente nel periodo compreso da mercoledì 20 ottobre al mercoledì 24 novembre 2021 compresi, mediante compilazione di modulo, disponibile sul sito del Comune di Santena e dei comuni di ambito.

Per i cittadini residenti nel Comune di Santena il modulo, corredato della documentazione richiesta, potrà essere inviato via mail all’indirizzo bandolocazione@comune.santena.to.it e il personale dell’Area Servizi al Cittadino e alle Imprese è disponibile all’aiuto nella compilazione, previo appuntamento.

FONTE