Riva presso Chieri, ex Embraco, nuova richiesta di incontro urgente al Mise

RIVA presso CHIERI – 8 novembre 2021 – Fim, Fiom, Uilm, Uglm Torino, a nome e per conto delle lavoratrici e dei lavoratori ex Embraco – oggi fallimento Ventures -, chiedono una convocazione urgente del tavolo di crisi da parte del Mise, ministero dello Sviluppo economico.

Nonostante le molte richieste formali inviate nei mesi passati a firma delle organizzazioni sindacali e delle istituzioni locali – Regione Piemonte e Città di Torino -, a oggi non è pervenuta alcuna comunicazione al riguardo.

Le organizzazioni sindacali ricordano che l’ultima riunione del tavolo di crisi si è svolta il 23 aprile 2021. Il 22 gennaio 2022 termineranno gli ammortizzatori sociali e che nessuna soluzione a tutela dell’occupazione è stata presentata. Il tempo a disposizione è sempre di meno.

Visto l’importante impegno preso all’unanimità dal Consiglio Regionale del Piemonte il 2 novembre 2021 e le notizie di stampa circa un possibile progetto di reindustrializzazione, riteniamo urgente coinvolgere il Presidente della Regione Piemonte e il Sindaco della Città Metropolitana di Torino per discutere e decidere le opportune iniziative da assumere per ottenere un obiettivo comune: difendere i posti di lavoro e il nostro territorio.

*

FONTE: Alessandro Barbiero, Ufficio stampa Uilm Torino