Santena, progettazione e direzione lavori per un nuovo blocco di loculi cimiteriali

SANTENA – 9 dicembre 2021 – La città ha avviato le procedure per affidare la progettazione e la direzione lavori di nuovo blocco di loculi cimiteriali.

Ingresso cimitero comunale, ottobre 2021
Loculi cimiteriali, immagine di archivio, autunno 2016

L’amministrazione comunale, ha disposto la realizzazione di un nuovo blocco di loculi cimiteriali. Lo schema architettonico di tale blocco sarà simile e armonizzato a quelli già realizzati in precedenza, costituito anch’esso da 40 loculi, composto da una struttura autoportante completa di accessori, idonea per l’inserimento di loculi in vetroresina. Questo blocco sarà localizzato nell’area nord-est del cimitero cittadino. Gli uffici comunali si sono attivati per individuare una figura professionale alla quale affidare l’incarico per la progettazione definitiva-esecutiva e la direttore dei lavori, anche alla luce dell’attuale normativa che ha inserito il territorio santenese in zona sismica fascia 4. L’importo complessivo dell’opera è pari a euro 83.000.

Nei giorni scorsi, con una determinazione, la città ha avviato il procedimento per l’affidamento dell’incarico professionale tramite Mepa, Mercato elettronico della pubblica amministrazione, esperita mediante trattativa diretta, da inviare allo Studio tecnico associato ProGestIm, di Savoia ing. Paolo e Albertone geom. Marco, di Chivasso.
L’importo a base di gara stimato per l’incarico professionale è di complessivi euro 10.433,19, oltre Iva e cassa previdenziale. 


FONTE