Santena, in arrivo le intitolazioni di piazza Pierre De Coubertin e della scuola Paolo Borsellino

SANTENA – 11 dicembre 2021 – «Io credo che sia stata veramente un’ottima cosa intitolare la scuola media di Santena a Giovanni Falcone.  Non è stata invece una buona cosa cancellare Pierre de Coubertin». Lo ha detto il sindaco Ugo Baldi, nei giorni scorsi, nella serata di celebrazione dei 40 anni di intitolazione della biblioteca civica al prof Enzo Marioni.

Scuola media Giovanni Falcone

Il sindaco Ugo Baldi ha aggiunto: «Questa amministrazione ha intenzione di intitolare a Pierre De Coubertin la piazza sita a lato dell’edificio della scuola media. Non solo, la sezione dell’edificio scolastico sito in via Tetti Agostino che accoglie le classi delle elementari sarà intitolata a Paolo Borsellino. Avremo così un edificio scolastico intitolato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con la vicina piazza Pierre De Coubertin. SI tratta di decisioni prese dall’amministrazione comunale per far salva la storia della scuola media cittadina, inizialmente intitolata a Pierre De Coubertin».  

Santena, il primo piano dell’edificio che ospita le classi elementari che verrà intitolato a Paolo Borsellino

L’amministrazione guidata dal sindaco Ugo Baldi ha in agenda queste intitolazioni nei primi mesi dell’anno e comunque entro la fine del mandato amministrativo che porterà al rinnovo del consiglio comunale.

*

Per saperne di più

https://it.wikipedia.org/wiki/Pierre_de_Coubertin

https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Falcone

https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Borsellino