Asl To5, oltre il 90 per cento della popolazione over 60 anni ha completato il ciclo vaccinale

SANTENA – 25 dicembre 2021 – Nella giornata del 16 dicembre 2021, oltre il 90 per cento dei cittadini dell’Asl To5 ha ricevuto la prima e la seconda dose, completando così, il ciclo vaccinale. La notizia arriva da una nota stampa dell’Asl To5.

Il comunicato stampa prosegue così: «Un risultato di grande soddisfazione – afferma il direttore generale dell’Asl To5, Angelo Michele Pescarmona -. Le persone del territorio di questa fascia di età hanno risposto in modo positivo all’invito sia della Regione sia dell’azienda sanitaria ASl To5. Un ringraziamento a loro per la sensibilità dimostrata e un grande grazie a tutto il personale medico, infermieristico e ai volontari per aver sempre dato il massimo in questo lungo periodo di campagna vaccinale. Ci aspettiamo che anche per le terze dosi ci sia una risposta altrettanto efficace».

Nel dettaglio la fascia 60-69 si è vaccinato all’87 per cento, mentre in quella tra i 70 e i 79 anni la percentuale si alza al 91,2 per cento. In quella over 80 anni si è prossimi alla soglia del 94 per cento di vaccinati. Procedono con ciclo costante anche le terze dosi, ormai prossime alla quota di 70mila, con somministrazioni in tutte le fasce di età, tra cui anche i pazienti fragili nella fascia 12-19 anni.

FONTE
Nota ufficio stampa Asl To5