Santena, Roberto Ghio eletto al Consiglio metropolitano di Torino

SANTENA – 26 dicembre 2021 – Roberto Ghio, vicesindaco di Santena è stato eletto consigliere metropolitano. I suoi ringraziamenti espressi in chiusura del recente consiglio comunale di Santena.

Roberto Ghio, vice sindaco di Santena e neo consigliere della città metropolitana di Torino

Le elezioni per il Consiglio metropolitano di Torino –  cui hanno partecipato il 65.85 per cento degli amministratori locali dei 312 Comuni della provincia di Torino, cioè 2.529 amministratori su 3.839 aventi diritto al voto – hanno portato alla composizione di: undici consiglieri della lista di centrosinistra “Città di Città”; sei consiglieri della lista di centrodestra “Civica per il territorio” – tra cui Roberto Ghio; un consigliere della lista del Movimento 5 Stelle, “Obiettivi comuni”. Ai 18 consiglieri metropolitani si aggiunge il sindaco del capoluogo, la città di Torino, Stefano Lo Russo.

A Santena, in chiusura del consiglio comunale, riunito il 22 dicembre scorso, Roberto Ghio è intervenuto così; rivolgendosi a Cetty Siciliano, presidente del parlamentino cittadino ha chiesto:  «Mi concede la parola per un ringraziamento?». Ottenuto l’assenso Roberto Ghio ha detto: «A consiglio chiuso ringrazio tutti i consiglieri comunali, a partire dal sindaco in giù, che hanno dimostrato, con il voto di domenica scorsa, la loro fiducia nei miei confronti e nella istituzione che rappresentiamo. Ringrazio altresì chi, per dovere di partito non ha potuto votarmi e lo capisco benissimo… L’ho accettato e ho apprezzato la sincerità e lealtà. Sono a disposizione, come sempre, di tutti e non solo di quelli seduti qui, ma di tutti gli amministratori che fanno parte di questo territorio e condividono con noi gli stessi interessi e necessità…».