Santena, Castello Cavour, oltre cento giorni illuminati di rosa.

Santena – 28 gennaio 2022 – Oltre cento giorni illuminati di rosa. Da mercoledì 26 gennaio e fino al prossimo 21 maggio 2022, il Castello Cavour di Santena si tingerà di rosa per celebrare il 105° Giro d’Italia, la cui 14° tappa partirà proprio da Santena, la città di Camillo Cavour.  

«Siamo orgogliosi che, quest’anno, Santena sia città di tappa – afferma Paolo Romano, assessore allo Sport ed eventi -. È stato un lungo percorso, iniziato da tempo. Finalmente siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo e coronare un sogno».   

Marco Boglione, presidente della Fondazione Camillo Cavour, aggiunge: «La scelta di mantenere illuminato il Castello durante il conto alla rovescia ci dà l’opportunità di promuovere Santena a livello nazionale e di diffondere la straordinaria eredità storica, politica e civile dello statista piemontese, che in questa città ha vissuto ed è sepolto. Dopo questo evento la reputazione di Santena e del Chierese crescerà e l’intero Paese saprà che l’Italia è partita da qui».

Nella foto da sinistra: Marco Boglione, presidente della Fondazione Cavour, Paolo Romano assessore allo Sport Comune di Santena, Marco Fasano direttore Fondazione Cavour, Ugo Baldi Sindaco di Santena

FONTE per comunicato e immagine, ufficio stampa città di Santena