Santena conferisce la cittadinanza onoraria a Marco Boglione, presidente della Fondazione Cavour

SANTENA – 20 febbraio 2022 – La Città di Santena conferisce la cittadinanza onoraria a Marco Boglione, da due anni presidente della Fondazione Cavour.

Marco Boglione, presidente dalla Fondazione Cavour, Santena, 18 dicembre 2021

Il conferimento è in agenda mercoledì 23 febbraio, nella seduta del consiglio comunale che si riunirà nel Salone diplomatico del Complesso cavouriano. La seduta del parlamentino cittadino ha un ordine del giorno con sei punti. Il conferimento è il secondo in elenco.

Marco Boglione e il sindaco di Santena Ugo Baldi

Il sindaco Ugo Baldi, spiega: «Il conferimento della cittadinanza onoraria  a Marco Boglione arriva per due motivi. Di fatto c’è un legame parentale di Marco Boglione con la città di Santena, dovuto alla sua famiglia. Suo nonno era legato a Santena e a Cavour. E poi c’è il grande lavoro svolto da Marco Boglione, in questi due anni di mandato quale presidente della Fondazione Cavour,  un lavoro importante, svolto anche in collaborazione con l’amministrazione di Santena. Il conferimento della cittadinanza onoraria segna una continuità con il già presidente della Fondazione Cavour, oggi presidente onorario della Fondazione, Nerio Nesi. Il consiglio comunale di Santena aveva conferito a Nerio Nesi la cittadinanza onoraria il 15 giugno 2015».

*

Link