Santena Città di Tappa del Giro d’Italia: gli eventi di sabato 21 maggio 2022

SANTENA – 18 maggio 2022 – Mancano pochi giorni alla 14° tappa del Giro d’Italia. Santena Città di Tappa ha programmato numerosi eventi per aspettare insieme la partenza.

Sabato 21 maggio 2022, alle ore 10, ci sarà l’apertura del Villaggio, all’interno della Fondazione Camillo Cavour. A seguire un flash mob, realizzato da Radiobase2.0 e Associazione Dai!, all’area golenale, per salutare l’arrivo della Carovana del Giro e degli atleti.

In occasione del 69° anniversario dei Bersaglieri di Cuneo, Santena ospiterà la fanfara dei bersaglieri. La Fanfara Bersaglieri di Casteldaccia (PA), arriverà al mattino e, alla sera, alle 21, in Fondazione Cavour, si esibiranno i Bersaglieri di Ceggi (VE).

Alle 10:30, appuntamento con Biciscuola, il progetto che porta tra i banchi di scuola il Giro d’Italia e delle Classiche del ciclismo.

Alle 10:35 arriva la Carovana, a seguire la banda musicale Canonico Serra. Dalle ore 11 alle 13 il brunch nelle scuderie della Fondazione Cavour.

Alle 11:40 si terrà la presentazione dei Team e la cerimonia del foglio firma.

Alle ore 13 la partenza della 14° Tappa, in strada Vecchia di Chieri.

Alla sera del 21 maggio, alla Fondazione Cavour, sarà possibile partecipare alla Notte rosa a lume di candela, l’apertura straordinaria del Memoriale Cavour a lume di candela


*
FONTE Nota ufficio stampa città di Santena