Santena, secondo consiglio del sindaco Roby Ghio, nominate le commissioni consiliari e la commissione affari istituzionali

SANTENA – 9 luglio 2022 – Il secondo consiglio  della tornata amministrativa guidata dal sindaco Roby Ghio è durato 26 minuti. Si è riunito stamattina, a mezzogiorno, per l’istituzione e la nomina di tre commissioni consiliari permanenti e della commissione affari istituzionali.

Santena, consiglio comunale, seduta del 9 luglio 2022
Enrico Arnaudo, presidente del consiglio comunale di Santena

In apertura di seduta Enrico Arnaudo, presidente del consiglio comunale, con l’assistenza del vice segretario comunale, avvocato Guglielmo Lo Presti,  ha messo ai voti l’approvazione dei verbali delle seduta precedente. Il punto è passato con i voti favorevoli dei 15 consiglieri presenti. Assente, giustificato, il consigliere Cristian Barbini.

Al secondo punto all’ordine del giorno il consiglio ha istituito e nominato tre commissioni consigliari permanenti.

-La commissione per i servizi al territorio è formata dagli esponenti di maggioranza del gruppo di Essere Santena Fiorenza Di Sciullo, Francesco Maggio e Giovanni Iannuzzi e da due componenti della minoranza, del gruppo Uniti per Santena, Angelo Salerno e Carmelo Maggio.

Santena, consiglio comunale, seduta del 9 luglio 2022

-La commissione servizi al cittadino e alle imprese è formata da tre consiglieri di Essere Santena, Francesco Maggio, Silvia Migliore e Debora Dello Monaco e da due componenti della minoranza di Uniti per Santena, Maria D’Agostino e Roberto Ansaldi.

-La commissione servizi di direzione e staff è formata da tre componenti di maggioranza, del gruppo Essere Santena, Giovanni Iannuzzi, Silvia Migliore e Fiorenza Di Sciullo e da due componenti di minoranza, di Uniti per Santena, Elena Benente e Roberto Ansaldi. L’istituzione e la nomina delle tre commissioni consiliari è stata approvato dal parlamentino cittadino con i voti di tutti i 16 consiglieri comunali presenti.

Il gruppo di opposizione Uniti per Santena. Da destra: Roberto Ansaldi, capogruppo; Angelo Salerno; Elena Benente; Carmelo Maggio e Maria D’Agostino

Il consiglio comunale ha poi affrontato il terzo punto all’ordine del giorno, l’istituzione e la nomina della commissione  affari istituzionali. La commissione è così costituita: tre componenti di maggioranza, della listi civica Essere Santena – Silvia Migliore, Debora Dello Monaco e Giovanni Iannunzzi – e tre componenti la minoranza, della lista Uniti per Santena, Roberto Ansaldi, Elena benente e Angelo Salerno. A completare la commissione il presidente del consiglio comunale Enrico Arnaudo. L’istituzione e la nomina della commissione affari istituzionali è stata approvata all’unanimità dei 16 consiglieri presenti. Sempre assente giustificato il consigliere Cristian Barbini. Alle 12,26, completata la discussione dell’ordine del giorno, il presidente del parlamentino cittadino Enrico Arnaudo ha dichiarato chiusa la seduta, la seconda riunione del consiglio comunale della tornata amministrativa cittadina guidata dal sindaco Roby Ghio.

AUDIO integrale della seduta