Santena, rinnovamento manto stradale di alcune vie cittadine

 

SANTENA – 13 luglio 2022 – Settimane di rinnovamento del manto stradale di alcune vie cittadine. In questi giorni sono in fase di avanzamento i lavori di rifacimento del manto stradale in alcune strade santenesi. 

Santena, la futura piazza Roma, nuova area mercatale cittadina

Lo annuncia Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici di Santena: «Sono terminati questa settimana la riasfaltatura di Strada del Giardino e la sistemazione di vicolo Oropa. A fine di questa settimana, inizio della prossima, partiranno i lavori per la realizzazione del tappetino di usura di piazza Roma, futura area mercatale cittadina».

Via Dei Giardini

Entro la fine di luglio saranno coinvolte dalla manutenzione anche via Bosio e la sistemazione di un tratto di via della Stazione: «Quest’ultima è oggetto di particolare attenzione e necessita di una sistemazione prioritaria perché spesso, durante acquazzoni e piogge, è soggetta ad allagamenti – spiega Paolo Romano -. E’ intenzione dell’amministrazione proseguire i lavori in via Toscana, anche se siamo ancora in attesa della cessione della strada da parte dei privati».

Sempre durante le settimane del periodo estivo sono in programma lavori per il ripristino e la realizzazione della segnaletica orizzontale in alcune aree della città: «Il tempo di realizzazione per ogni lotto è di una quindicina di giorni, a seconda della complessità, ma eventuali chiusure o cambi di viabilità saranno comunque comunicati tempestivamente ai cittadini».

Via Oropa

I lavori fanno parte del piano triennale delle opere pubbliche sulla quale l’amministrazione guidata dal sindaco Roby Ghio sta lavorando e che renderà nota nelle prossime settimane: «L’obiettivo dei prossimi cinque anni è proseguire la sistemazione programmata del manto stradale – chiude il vicesindaco Paolo Romano -, seguendo come priorità quella di partire dalle strade più compromesse e dissestate, puntando comunque a un manutenzione generale della mappa viaria cittadina».

Santena, la futura piazza Roma

*
FONTE per testo e immagini: ufficio stampa città di Santena