Essere Santena riunita in assemblea plenaria

SANTENA – 16 ottobre 2022 – Essere Santena, lista civica che ha vinto le elezioni del giugno scorso con il sindaco Roby Ghio, si è riunita in assemblea plenaria.

I volti di tutti i candidati di Essere Santena, che si sono presentati alle recenti elezioni amministrative del giugno 2022

“Un incontro – è scritto sulla pagina Facebook di Essere Santena – dedicato non solo a chi già sostiene la lista civica, ma a tutti i cittadini e alle persone che vorrebbero avvicinarsi all’esperienza politico-amministrativa”. L’incontro si è svolto la sera del 10 ottobre scorso, nella sala dell’oratorio della borgata Tetti Giro. Tre i punti all’ordine del giorno della riunione: introduzione da parte del sindaco; presentazione dei componenti la Segreteria di Essere Santena; presentazione dell’iniziativa e partecipazione alla Scuola di Politica della Diocesi di Torino.

Il sindaco Roby Ghio la riunione la sintetizza così: «Dopo la pausa estiva è ripartita l’attività di Essere Santena, che non vuole essere attività partitica, ma bensì politico-amministrativa. Abbiamo rinnovato la segreteria, inserendo l’ex sindaco Ugo Baldi, ex consiglieri comunali e alcuni ex candidati consiglieri. L’obiettivo della riunione era chiaro: dare una sferzata di entusiasmo alle attività di Essere Santena. Siamo ripartiti dai principi base fondanti di Essere Santena che, oltre dieci anni fa avevano portato alla nascita della nostra lista civica. Dalla riunione è emerso che alla scuola di formazione politica, avviata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, parteciperanno otto componenti di Essere Santena».

Questi sono i componenti della segreteria di Essere Santena: Gino Anchisi, Agata Arduino, Gianni Baldi, Ugo Baldi, Paola Galletto, Giuseppe Di Sciullo, Rosella Fogliato, Agostina Genero, Fabio Grollino, Franco Mosso, Roberto Murabito, Lidia Pollone, Flavio Rainero, Piera Rubinetto, Claudia Tosco.

«Ci sono novità – aggiunge e chiude il sindaco Roby Ghio -. In primo luogo il nostro operato sarà squisitamente politico-amministrativo e non partitico. Non ci saranno più i gruppi di lavoro che con gli anni e, soprattutto, con l’arrivo della pandemia portata dal covid-19, sono venuti meno. Gli organismi di Essere Santena sono una segreteria allargata e un coordinamento unico. Periodicamente ci riuniremo per confrontarci sull’attuazione delle linee amministrative del programma elettorale che abbiamo presentato agli elettori santenesi e su cui abbiamo raccolto ampia fiducia. Da ultimo ricordo che le nostre riunioni sono aperte a tutti. Siamo disponibili a camminare con i santenesi che volessero avvicinarsi a noi nell’ambito dell’attività politico amministrativa che stiamo svolgendo nella tornata amministrativa quinquennale 2022-2027 che abbiamo davanti».

*

LINK

Per saperne di più:

www.esseresantena.it/

*

www.facebook.com/esseresantena/