Santinfesta 2022 all’oratorio San Luigi

SANTENA – 30 ottobre 2022 – Santinfesta: questo il titolo dell’evento organizzato dai giovani della parrocchia di Santena, sabato 29 ottobre.

Una serata che ha aperto i battenti alle 20:30, nella palestra dell’oratorio San Luigi e ha visto arrivare bambini e ragazzi, accompagnati dai genitori. Una iniziativa messa in agenda dai giovani dell’oratorio San Luigi.

Tra gli ingredienti dell’evento la gara di torte, che ha visto primeggiare Martina Vanzo, con una mitica torta zuccona. Il premio a miglior costume è andato a Stella Migliore.

Tra i tavoli presenti in palestra anche quello con coctail, con drink rigorosamente analcolici, tra cui il San Cosma, il San Damiano, il San Benedetto, il Sant’Anna e il San Martino.

Partecipato anche il tavolo con il gioco delle freccette e quello con il ping-pong, con tanto di lancio nel bicchiere. Buona l’attrazione anche per il gioco jenga (costruisci) come per la postazione con lancio dei dadi.

In un angolo della palestra Lollodrum con tanto di consolle: sino alle 22:30 ha proposto sottofondi musicali e poi si è trasformato in un dj, proponendo musica dance.

«Dopo due anni e più di stop dovuto alla pandemia arrivata con il covid-19 – spiegano i giovani dell’oratorio – con l’evento Santinfesta, riprendiamo le serate animate, rivolte ragazzi, giovani. La serata è riuscita. C’è stato un buon numero di partecipanti. Davvero tanti ragazzi e giovani, molti arrivati accompagnati dalle loro famiglie».

Martina Vanzo
Stella Migliore