Santena, i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola elementare Cavour affidati alla ditta Roda costruzioni di Villanova Solaro

Santena – 3 dicembre 2022 – La ditta Roda Costruzioni, di Villanova Solaro (Cn), si è aggiudicata i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico della scuola primaria Camillo Benso di Cavour, sita in via Vittorio Veneto 25.

Santena, Scuole elementari Camillo Benso di Cavour, 19 novembre 2022

L’apertura delle buste della gara si è svolta questa settimana. Per il bando è stata utilizzata la piattaforma del Mepa, Mercato elettronico della pubblica amministrazione. Le offerte sono stata presentate da quattro ditte, tutte con sede in Piemonte. L’appalto è stato provvisoriamente aggiudicato alla ditta Roda Costruzioni,  che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, con un ribasso d’asta che si aggira sul 12 per cento. Hanno presentato una offerta anche le ditte Razzetti costruzioni generali, Libono costruzioni e Balma costruzioni.

Paolo Romano

L’intervento all’edificio delle scuole elementari Camillo Cavour prevede lavori per un importo a base d’asta di euro 1.015.000. In questi giorni gli uffici stanno eseguendo tutte le necessarie le verifiche burocratiche per arrivare all’aggiudicazione definitiva.

Paolo Romano, l’assessore della giunta guidata da Roby Ghio, con delega all’Edilizia e lavori pubblici, commenta: «L’appalto è stato assegnato provvisoriamente. Dopo l’aggiudicazione ufficiale del bando, avverrà l’affidamento lavori. Ci auguriamo tutti che i lavori vengano svolti secondo il cronoprogramma indicato dall’appalto che prevede l’apertura del cantiere nel gennaio 2023, con fine lavori nel luglio 2023. In modo che gli studenti e i docenti delle classi delle elementari Cavour, oggi ospitati all’ex plesso delle elementari di via Vignasso, possano finalmente fare ritorno nelle aule dell’edificio del plesso centrale della scuola elementare Camillo Cavour. In settimana è in agenda l’incontro con la ditta vincitrice che, dopo le feste natalizie di fine anno, potrà aprire il cantiere».

Santena, Scuole elementari Camillo Benso di Cavour, 19 novembre 2022