Santena, sabato 31 dicembre 2022, al Teatro Elios Le sorprese del divorzio

SANTENA – 15 dicembre 2022 – Le sorprese del divorzio. Questa la commedia brillante, in programma al Teatro Elios, sabato 31 dicembre 2022. Lo spettacolo di fine anno lo racconta l’artista Alessandro Marrapodi.

Le sorprese del divorzio è una commedia di Alexandre Bisson e Antony Mars. Quello che, ai santenesi come ai cambianesi interessa, è il cast, guidato dal protagonista Alessandro Marrapodi con a fianco: Marina Biello, Nicola Casale, Martino Pollone, Fulvia De Bonis, Tommaso Mosso e Caterina Domenino.

Alessandro Marrapodi perché l’ultimo dell’anno 2022 dobbiamo andare a vedere Le sorprese del divorzio?
«Dovete venire  a vedere questo spettacolo perché si coinvolgono le famiglie. Sabato 31 dicembre siamo in un momento di festa. È una commedia assolutamente brillante. E’ stata una scelta voluta, perché a capodanno bisogna divertirsi. Ogni spettatore potrà identificarsi con quello che rappresenteremo sul palco. Naturalmente vengono raccontate storie di famiglia non propriamente edificanti, portate un po’ all’eccesso. Proveremo a spettacolarizzare la parte ironica di cosa significa essere coppia, di cosa significa essere sposati e, soprattutto, cosa significa divorziare. Il divorzio nella vita reale è una situazione molto negativa. In teatro il dramma viene ironizzato».

Sul palco un cast di eccezione. Con tutti attori del territorio. Perché questa bella scelta?
«Una scelta voluta e precisa. Per dare spazio ai talenti che sono lì, abitano vicino al Teatro Elios. Senza andare a cercare troppo lontano anche a Santena e Cambiano esistono persone che hanno capacità artistiche nascoste. Io, dopo una scelta oculata, ho deciso di lavorare con questo cast di eccezione. Nomi di persone conosciute e ben volute a Santena e dintorni, che esalteranno le loro capacità artistiche il 31 dicembre per fare divertire tutto il pubblico che vorrà chiudere l’anno in compagnia, con una commedie e cenone a seguire. Vi aspettiamo numerosi».

Trama Enrico Duval esasperato dalla onnipresente suocera, la signora Bonivard, ex ballerina conosciuta ai tempi del Grand Théâtre dallo zio Corbullon giunge a divorziare da Diana, mogliettina un po’ civetta e succube della madre. Due anni dopo, Enrico si risposa con Gabriella, figlia di Bourganeuf, un simpatico vedovo. Tutto va relativamente bene finchè, dopo un viaggio di cura, il suocero ritorna ringiovanito, e … risposato. Con chi? Ma con Diana naturalmente. E così il povero Enrico si ritrova in casa l’ex moglie, ma soprattutto, la vecchia Bonivard. Basterà il ritorno di Champeau, vecchio amico ed eterno innamorato di Diana, a liberare Enrico dall’ex suocera?
Trama tratta da: www.teatrogost.it/spettacoliAdulti/demonioSuocera/schedaTecnica.pdf