Santena, Ilario Martini riconfermato alla guida del gruppo anziani e pensionati

SANTENA – 29 gennaio 2023 – Il locale gruppo anziani e pensionati ha un nuovo direttivo. Ilario Martini è stato riconfermato presidente.

Santena, sede del Centro anziani e pensionati, 28 gennaio 2023

Il 20 gennaio scorso sette persone, le più votate dai soci del gruppo anziani e pensionati, si sono ritrovati per nominare il presidente e distribuire compiti e incarichi nell’ambito del nuovo direttivo. Le elezioni per il rinnovo del direttivo del Gruppo anziani e pensionati, svolte il 15 gennaio scorso, hanno visto votare 161 persone, sui 258 soci aventi diritti. Questi i più votati: Ilario Martini, 86 preferenze; Margherita Mongano, 82 voti; Elsa Capece, 50 voti; Franca Dolce, 50 voti; Luigi Ciresi, 41 voti; Giuseppe Capobianco, 33 voti; Nazareno Gallo, 25 preferenze.

Ilario Martini svolge il servizio di presidente del Gruppo anziani e pensionati sin dal  2009.  Dall’anno 1989  è socio onorario del sodalizio santenese che riunisce anziani e pensionati santenesi, per i servizi svolti a favore dei soci, quali le pratiche per la pensione e quelle fiscali. Ilario Martini afferma: «Vorrei che fosse chiara una cosa. Io ero intenzionato a farmi da parte e non intendevo più candidarmi. Alla fine mi sono dovuto mettere in lista perché non vi era un numero sufficiente di candidati disponibili. Ricordo che ho raccolto le preferenze di appena metà delle persone che sono venuti a votare, per cui non è che sono particolarmente soddisfatto. Alla luce dei risultati delle lezioni però non vi erano alternative. Il direttivo mi ha riconfermato presidente per altri tre anni».

Il direttivo uscito dalle elezioni di metà gennaio conta tre persone nuove su sette: Margherita Mongano, Elsa Capece e Franca Dolce. Questi sono gli incarichi distribuiti nell’ambito del nuovo direttivo: Ilario Martini, presidente e cassiere; Margherita Mongano, vicepresidente, segreteria e gite; Elsa Capece, organizzazione feste e apericene; Franca Dolce, organizzazione serate danzanti del sabato sera, apertura e chiusura e pagamento Siae; Luigi Ciresi, revisore del conti; Giuseppe Capobianco e Nazareno Gallo, rifornimento bar. Per quanto riguarda la pulizia dei locali, effettuata una volta la settimana, il venerdì mattina, si sono resi disponibili Ilario Martini e Luigi Ciresi, con l’aiuto di un’altra persona. Il direttivo ha deciso di incaricare Francesca Gili per le gare di pinnacolo, che si svolgono nei pomeriggi, dal lunedì al sabato.