Santena, ripresi i lavori all’impianto sportivo comunale della Trinità

SANTENA – 30 gennaio 2023 – Sono ripresi i lavori di rifunzionalizzazione dell’impianto sportivo comunale di via Trinità 10. L’amministrazione conta di consegnare la struttura sportiva tra settembre e dicembre 2023.

Santena, l’impianto sportivo comunale sito in borgata Trinità
Cristian Barbini, assessore

Cristian Barbini, assessore della giunta guidata da Roby Ghio, con delega alla manutenzione degli edifici pubblici, informa: «A inizio anno ci siamo incontrati con il raggruppamento temporaneo di imprese che stanno effettuando i lavori: l’impresa Riscaldino Edilità, di Brandizzo, e la ditta varesina Enrico Colombo, di Sesto Calende. I lavori di rifunzionalizzazione dell’impianto sportivo comunale sito in borgata Trinità prevedono lavori per un importo complessivo di 370mila euro. Abbiamo messo in agenda un incontro, svolto a inizio gennaio 2023, per capire le reali intenzioni delle ditte a fronte di alcuni mesi di fermo del cantiere. Ricordo che l’iniziale data di ultimazione dei lavori era fissata il 16 febbraio 2022… Durante l’incontro i responsabili delle ditte hanno manifestato la volontà di recuperare il possibile e di terminare il cantiere. Ci siamo lasciati attendendo la ripresa dei lavori nel cantiere, cosa che è puntualmente avvenuto alcuni giorni dopo».

«Ora, in questi giorni, i lavori sono ripresi e stanno procedendo. Gli impianti delle strutture coinvolte dal cantiere sono stati realizzati all’80 per cento, mancano alcune rifiniture e le tinteggiature. Queste ultime si faranno più in là, con le temperature un po’ più alte delle attuali. I responsabili delle ditte ci hanno comunicato che la data di fine dei lavori è prevista a fine marzo-inizio aprile 2023. Dunque – chiude l’assessore Cristian Barbini – per quanto riguarda i due fabbricati dell’impianto la nuova data di chiusura dei cantieri è questa. Una volta terminati questi lavori dovremo affidare, ad altre ditte, la sistemazione delle aree verdi dell’impianto sportivo. Come amministrazione comunale, prevediamo di terminare tutti i lavori nel complesso sportivo in un intervallo di tempo che va da settembre a dicembre 2023».