Santena, riunito il gruppo Pink power

SANTENA – 19 febbraio 2023 – Ieri mattina il gruppo Pink power si è incontrato. La riunione si è svolta in sala consiliare di palazzo municipale. Il gruppo si è riunito per lavorare  sui progetti  che ha in programma per i prossimi mesi.

Nella foto, alcune delle componenti del Gruppo Pink power, presenti alla riunione di ieri. Da sinistra a destra: Claudia Tosco, Fiorenza Di Sciullo, Agostina Genero, Alessia Perrone, Silvia Migliore, Debora Dello Monaco, Elena Benente e Adriana Sbarzagli. In primo piano, in basso, al centro, l’immancabile torta di Fiorenza Di Sciullo

Alessia Perrone, assessora della Giunta guidata da Roby Ghio, coordinatrice del gruppo Pink power, informa: «Abbiamo  parlato della Just the woman Iam, in programma il giorno 5 marzo 2023, che – a oggi –  conta già  90 iscritte e iscritti, con tanto di maglia loggata del comune di Santena. All’evento parteciperanno anche diverse associazioni, come i Lions, con iniziative mirate alla prevenzione  diabetologica. Tra i sodalizi che porteranno un contributo all’evento: l’Associazione Dai!, per la sicurezza  strade; la Cri che garantirà l’assistenza sanitaria. Nei prossimi giorni uscirà il comunicato stampa con tutte le info per il ritiro del kit».

L’assessora Alessia Perrone aggiunge: «Nella riunione di ieri si è  parlato  anche della giornata dedicata alle endometriosi, un evento che realizzeremo in collaborazione con l’associazione  Api di carta, “La voce di una, la voce di tutte”. Questa iniziativa è in agenda il giorno 11 marzo 2023, con una conferenza  sul tema che si svolgerà all’aula magna  della scuole medie Giovanni Falcone. Inaugureremo anche una nuova panchina  gialla, che sarà posta all’ingresso dell’area golenale del lungo Banna, di fronte alle scuole medie santenesi. Infine, stiamo progettando altre iniziative  legate ai temi del bullismo, dell’autismo e su altre questioni sociali, sempre legate al tessuto cittadino santenese».