Santena, affidamento servizio di refezione asilo nido comunale, anno 2023

SANTENA – 27 febbraio 2023 – La città ha affidato il servizio di refezione per l’asilo nido comunale, anno 2023, a Eutourist New. Spesa prevista 35mila euro.

Santena, ingresso asilo nido comunale, foto di archivio

Nella determinazione – la numero 69 del giorno 1° febbraio 2023, firmata da Ornella Bergoglio, responsabile dell’Area 4 Socio culturale – si spiega che “la fornitura e somministrazione pasti all’asilo nido comunale, dal mese di dicembre 2014, è affidata a operatori esterni e, in particolare, alla società di ristorazione aggiudicataria del servizio di ristorazione scolastica, per la parte relativa alla fornitura delle derrate alimentari e all’operatore economico, una cooperativa sociale, aggiudicataria della gestione dell’asilo nido la parte relativa alla preparazione, somministrazione e attività complementari, quali pulizia e controlli”.

La determinazione prosegue così: “Per esigenze di carattere organizzativo e per ragioni di sicurezza alimentare, in coincidenza con il rinnovo dell’appalto relativo anche alla gestione dell’asilo nido, l’amministrazione comunale ritiene opportuno affidare a un unico operatore economico – individuato nella società di ristorazione Eutourist New, Gruppo Allfoods, di Orbassano – tutte le attività riguardanti la gestione della cucina presente all’asilo nido”.

Sempre in determina si fa presente che la Eutourist New ha reso nota la disponibilità a gestire la cucina sino al mese di  agosto 2023, su richiesta della città di Santena e con specifiche del servizio che, in sintesi, prevedono le seguenti forniture, attività e prestazioni:
-fornitura e trasporto delle derrate alimentari;
-gestione cucina, con preparazione pranzo, merenda e consegna al refettorio;
-pulizia e sanificazione locali cucina e attrezzature;
-lavaggio stoviglie con l’uso di apposita lavastoviglie;
-fornitura di detersivi per la pulizia e sanificazione di stoviglie, attrezzature e locale cucina;
-manutenzione ordinaria delle attrezzature della cucina;
-gestione piano autocontrollo Haccp;
-derattizzazione e disinfestazione locali cucina;
-allestimento refettori e riordino locale, dopo la merenda di metà mattina.

Con la determina numero 69 la città ha affidato alla Eutourist New, il servizio di ristorazione per l’asilo nido comunale di Santena, per il periodo gennaio-agosto 2023, al costo a pasto di euro 6.50, più Iva di legge. Con la determina si impegna la somma totale di euro 35.000, a favore della ditta Eutourist New.

FONTE