Santena, con un decreto il sindaco nomina il Consiglio della biblioteca Enzo Marioni

SANTENA – 14 marzo 2023 – Con un decreto, il numero 1, del 17 gennaio scorso, il sindaco Roby Ghio ha costituito il nuovo Consiglio della biblioteca civica Enzo Marioni.

Santena, ingresso biblioteca civica Enzo Marioni 3 febbraio 2023


Il sindaco Roby Ghio ha decretato la costituzione del Consiglio di Biblioteca formato dalle seguenti persone.
-Il sindaco o un delegato del sindaco, in questo caso l’assessore Ugo Cosimo Trimboli.
-Due  rappresentanti di maggioranza del Consiglio comunale: le consigliere di Essere Santena Debora Dello Monaco e Fiorenza Di Sciullo.
-Una rappresentante di minoranza del Consiglio comunale: la consigliera del gruppo Centro destra unito per Santena Elena Benente.
-Una insegnante, rappresentante della scuola primaria: Manuela Pischedda.
-Una insegnante, rappresentante della scuola secondaria di primo grado: Fulvia Niggi.
-Due rappresentanti degli utenti, votati dai lettori della biblioteca: Valentina Romanu e Monica Avataneo.
-Due rappresentanti delle Associazioni culturali iscritte all’Albo comunale: Carla Eandi e Michela Zungri.
-Due componenti esterni, autocandidati e selezionati dall’amministrazione Comunale: Irma Eandi e Mimmo D’Angelo. Il rinnovato Consiglio di biblioteca decadrà con il termine della tornata amministrativa 2022-2027 del Consiglio Comunale rinnovato nel giugno 2022.

Questo consiglio di biblioteca a breve subirà una integrazione. Ugo Cosimo Trimboli, assessore della giunta guidata dal sindaco Roby Ghio, con la delega ai Servizi bibliotecari, informa: «Di recente è stato aggiornato il regolamento del Consiglio di biblioteca. C’è la possibilità di inserire nel consiglio di biblioteca una terza persona,  quale componente esterno autocandidato e selezionato. Nei giorni scorsi è arrivata la candidatura di Mario Marocco, già amministratore comunale in passato. Una candidatura arrivata fuori tempo utile per la nomina, decretata dal sindaco il 17 gennaio scorso. Nelle prossime settimane intendiamo comunque inserire nel rinnovato Consiglio di biblioteca anche questa persona. Il Consiglio della civica Enzo Marioni è un organismo che opera in modo volontario. Come amministrazione comunale siamo interessati a poterci avvalere del contributo di tutti coloro che hanno manifestato disponibilità a prestare questo servizio. Dunque, a breve arriverà anche questa ultima nomina e il Consiglio della nostra biblioteca civica sarà così pienamente operativo».

FONTE