Arte & Bellezza 2023, iscrizioni aperte

SANTENA – 15 marzo 2023 – Sono aperte le iscrizioni ad Arte & Bellezza 2023. Il talent santenese che mette in risalto i cantanti e i ballerini di ogni genere ed età, a partire dai 6 anni. La semifinale è in programma il 19 maggio 2023. La finale il 10 giugno 2023. Sempre in piazza Martiri della Libertà, a Santena

Sono aperte le iscrizioni per Arte e Bellezza, il talent che mette in risalto i cantanti e i ballerini di ogni genere ed età, a partire dai 6 anni. Uno spettacolo unico che cresce sempre di più e che quest’anno sarà impreziosito da una giuria di canto e danza d’eccezione, che vanta la presenza, tra gli altri, di Rory di Benedetto, autore di testi per cantanti, tra cui Marco Mengoni, talent scout e provinatore di x Factor, Loretta Martinez, vocal coach e ideatrice del metodo VMS, nonché insegnante in passato della scuola più famosa di Italia, Amici di Maria de Filippi, Sergio Moses, cantante che vanta anche la partecipazione a Sanremo 2001 e Garrison Rochelle, famosissimo coreografo e performer di canale 5.  Sono confermati i presentatori Alessia Perrone e Carlo Mosso.

La semifinale di Arte & Bellezza 2023 si svolgerà in piazza Martiri della Libertà, a Santena, il 19 maggio, in occasione della Sagra dell’asparago 2023, organizzata dalla Pro Loco e dalla città di Santena. La finale avrà luogo sabato 10 giugno, sempre nella piazza principale di Santena. 

Angela Costabile, direttrice artistica, informa: «Novità assoluta di quest’anno è l’affiliazione al “Rumore Bim Festival”, il famoso tributo ufficiale a Raffaella Carrà e la collaborazione con l’evento internazionale Performer Italian Cup che mi darà la possibilità, in quanto responsabile per la regione Piemonte, di selezionare gli artisti più meritevoli, che accederanno direttamente alla fase nazionale della gara, concorrendo per l’opportunità di esibirsi su Raidue, nonché di ottenere svariati premi in ambito artistico».

Il contest artistico sarà organizzato, come ogni anno, dalla Pro Loco di Santena, con il patrocinio del Comune di Santena. Piermatteo Varrone, presidente della Pro Loco, aggiunge: «L’ evento è accolto sempre con più entusiasmo, visto anche il numero degli iscritti sempre in crescita. È un’occasione di visibilità per chi coltiva la passione della danza e del canto».

INFO Per iscriversi al Contest Arte & Bellezza 2023 è necessario accedere al sito della Pro Loco di Santena Prosantena.it  – https://prosantena.it/ – nella sezione dedicata al Festival Arte e Bellezza o contattando il numero 340-6779174 entro il 1° maggio 2023. 

Fonte per testo e. immagini: nota stampa Pro Loco Santena