Santena, la casetta di Baloo, inaugurazione book-crossing

 

SANTENA – 6 aprile 2023 – Sabato 22 aprile in area Golenale, a partire dalle ore 10.30, lo staff della biblioteca civica Enzo Marioni, l’amministrazione comunale e il Gruppo Scout Santena 1, inaugureranno La casetta di Baloo.

Il punto di Book-crossing verrà installato nella zona giochi dell’area golenale santenese, lo spazio verde che costeggia il torrente Banna. L’iniziativa si inserisce tra le azioni del Progetto presentato per il Bando Città che Legge 2023-24, promosso dal CEPELL, centro per il libro e la lettura, volto a promuovere il libro e la lettura.

L’obiettivo è la diffusione dell’abitudine alla lettura tra la popolazione. Non è mai troppo presto per iniziare a leggere (o ascoltare)… La Casetta di Baloo – materialmente costruita dal Gruppo Scout Santena 1 – ospiterà libri ‘liberi‘, che potranno essere prelevati, letti, riportati o rimpiazzati con altri titoli.

Le bibliotecarie della civica Marioni si impegnano a monitorare i movimenti e l’assortimento dei libri. Nella casetta sarà affisso un regolamento (riportato qui sotto), in modo che il punto di scambio libri non si trasformi in un deposito di libri rovinati o obsoleti. La Casetta di Baloo resterà aperta e fruibile ogni anno, a partire dal 23 aprile, Giornata internazionale del libro e del lettore, e fino alla fine di settembre. 

INFO:

Biblioteca Civica Enzo Marioni

Città di Santena

P.zza Venosta, 1 – 10026 Santena (TO)

Tel. 011 949 33 63

Cellulare e Whatsapp: 345 078 55 40

bibliotecasantena@gmail.com

www.facebook.com/BiblioSantena

www.solidarietaelavoro.it

info@solidarietaelavoro.it

*

DOCUMENTI

*

LINK