La pulce nell’orecchio, in 4 serate 960 spettatori. Un successo il ritorno sulla scena della Compagnia dei Miracoli di Santena

SANTENA – 18 maggio 2023 – La pulce nell’orecchio, la commedia comicissima in lingua piemontese che ha segnato il ritorno sul palco della Compagnia dei Miracoli di Santena, guidata da Valeriano Tosco nelle quattro serate, programmate al Teatro Elios, ha totalizzato 960 spettatori.

«E’ andata molto bene – commenta Valeriano Tosco -. Ora ci stiamo godendo il buon successo di questi nostri quattro spettacoli. Ai tre programmati per sabato 29 aprile, 6 maggio e 7 maggio, abbiamo aggiunto una replica, il 13 maggio 2023. In tutto, abbiamo calamitato sulle sedie dell’Elios, ben 960 persone. Non male per il nostro ritorno sul palco, dopo 12 anni di inattività. In tutto questo tempo in tanti ci chiedevano quando tornavamo a riproporre il teatro in lingua piemontese. Lo abbiamo fatto proponendo un classico sempreverde, La pulce nell’orecchio, commedia comicissima in tre atti in lingua piemontese, un libero adattamento da “La puce à l’oreille”, di George Feydeau. Noi siamo tornati e la gente è subito arrivata. E direi che ha risposto alla grande…. Così come, al termine di ogni spettacolo, è andata via contenta e soddisfatta. Mi preme davvero ringraziare tutto il pubblico che ha accolto così bene il ritorno sulla scena della Compagnia dei Miracoli. Il nostro pubblico, più o meno, per metà è santenese e per l’altra metà arriva dai comuni più o meno vicini».

Da Tosco Valeriano arriva un appello: «La nostra compagnia cerca aspiranti attori. Meglio ancora se giovani. Oggi noi componenti la Compagnia dei miracoli di Santena abbiamo un’età media di 65 anni. Ringiovanire la nostra compagnia non sarebbe poi male, anche in vista del futuro. Gli anni passano per tutti…». «Ora ci incontreremo con la Commissione del Teatro Elios di Santena, per capire come possiamo continuare la nostra collaborazione – chiude Valeriano Tosco -. Intendiamo anche proseguire il dialogo con l’amministrazione comunale di Santena per vedere se sarà possibile poter disporre di una sede tutta nostra per effettuare le prove dei futuri spettacoli. Speruma bin…».

LINK alla pagina Facebook de La Compagnia dei Miracoli di Santena

https://www.facebook.com/Compagnia-dei-Miracoli-100362476242182/