Santena, riunione dei capigruppo in vista del consiglio comunale

SANTENA – 22 maggio 2023 – Giovedì 18 maggio scorso si è riunita la capigruppo. La riunione la racconta Roberto Ansaldi, capogruppo del Centro destra unito per Santena.

Santena, palazzo comunale, immagine del 28 marzo 2023

«La prossima seduta del consiglio comunale di Santena – informa Roberto Ansaldi – è in agenda  giovedì 8 giugno 2023. I punti in discussione sinora definiti sono questi: variazione regolamento edilizio per sgravi recupero acque; variazione di bilancio; indirizzo per criteri e requisiti dei  rappresentanti di nomina comunale; adeguatamente regolamento di contabilità. Si è altresì ipotizzato di convocare un successivo consiglio comunale per la terza decade di luglio 2023, con all’ordine del giorno, tra le altre cose, il Dup, Documento unico di programmazione, e la verifica degli equilibri di bilancio, documenti che devono essere adottati per legge entro il 31 luglio 2023».

Il capogruppo della minoranza consiliare presente nel parlamentino santenese Roberto Ansaldi chiude così: «Su nostra richiesta il sindaco ci ha altresì informato che l’ipotesi di realizzare la Casa della salute o Casa della comunità, nell’attuale plesso scolastico delle elementari di via Vignasso, che era stata ipotizzata e concordata in sede di V Commissione, sta procedendo. L’impegno è di fare il punto della situazione durante il prossimo consiglio comunale, tramite uno specifico ordine del giorno».

Gruppo consiliare Centro destra unito per Santena: da sinistra Marinella D’Agostino; Carmelo Maggio; il capogruppo Roberto Ansaldi; Elena Benente; Angelo Salerno