Santena, i vincitori del concorso Mettici la copertina

SANTENA – 23 maggio 2023 – Ecco i vincitori della prima edizione del Concorso di illustrazione Mettici la copertina, attività conclusiva del percorso biennale Donne e Scienza, proposto trasversalmente a tutto l’Istituto Comprensivo di Santena.

Per la categoria Piccoli (Scuola Materna e classi I-II-III della Primaria) vince la IIU del plesso delle elementari Gozzano, con l’illustrazione in tecnica mista e materiali di recupero dal titolo La bambina che ascoltava gli alberi.

Per la categoria Grandi (classi IV-V della Primaria e secondaria di primo grado) vincono a pari merito la IVA e IVB del plesso delle elementari Gozzano, rispettivamente con gli elaborati Una vita per le api e Ragazze per l’ambiente.

La Biblioteca civica Enzo Marioni, il Consiglio di biblioteca e l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, promotori di questo progetto, ringraziano tutti i ragazzi e le insegnanti che nel biennio – grazie al Progetto Donne e Scienze – hanno lavorato per appianare la disparità di genere nell’ambito delle scienze e, di riflesso, in qualsiasi ambito di studio o lavoro.


FONTE per testo e immagini: nota stampa Biblioteca Civica Enzo Marioni
Città di Santena – piazza Venosta, 1 – 10026 Santena (TO)
tel. 011-9493363 – cellulare e Whatsapp: 345-0785540

bibliotecasantena@gmail.com
www.facebook.com/BiblioSantena
www.solidarietaelavoro.it
info@solidarietaelavoro.it

TABELLE VINCITORI