Santena, si migliora l’illuminazione pubblica

SANTENA – 1° giugno 2023 – La città migliora l’illuminazione pubblica comunale. Sono previsti interventi in via Avataneo, in strada Vecchia di Chieri, in Via Magellano e in via Campini.  

Santena, la sede dell’Ufficio tecnico comunale, immagine del 22 febbraio 2023

Alcuni cittadini hanno segnalato all’amministrazione comunale di Santena la carenza di illuminazione pubblica in alcune vie del concentrico, in particolare in via Campini e in via Magellano. Esisteva inoltre la necessità di procedere alla sostituzione di alcuni corpi illuminanti incidentati o obsoleti dislocati su altri punti del territorio comunale. Il servizio tecnico comunale ha inoltre svolto alcuni sopralluoghi riscontrando la necessità di illuminare in modo uniforme le vie segnalate dai cittadini e altre strade comunali abitate che presentavano problemi di visibilità notturna, con zone di ombra in più tratti.

Il servizio di illuminazione pubblica comunale esistente è gestito in convenzione dalla ditta Enel Sole. I lavori relativi all’implementazione del servizio di illuminazione pubblica comunale nonché alla sostituzione di taluni punti luce incidentati presenti su territorio comunale, sono stati affidati alla ditta Enel Sole, con una determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 232 dell’8 maggio scorso, firmata dall’architetto Marcello Dimonte, responsabile dei Servizi Tecnici.  E’ previsto il ripristino in via Avataneo 45, il ripristino in strada Vecchia Chieri, l’implementazione della illuminazione pubblica in via Magellano e nuova illuminazione pubblica in via Campini. Per la città di Santena la spesa complessiva è di euro 25.322,91.

FONTE