Santena, concessione in comodato d’uso gratuito alla Croce rossa italiana di una idrovora

SANTENA – 12 luglio 2023 – La Giunta comunale ha concesso una idrovora, in concessione, in comodato d’uso gratuito, alla Croce rossa italiana Comitato di Santena.

Santena, inaugurazione dell’idrovora, sabato 17 giugno 2023, giornata di esercitazione di protezione civile comunale

In premessa, nella deliberazione, si fa presente che la sinergia tra il Comitato di Santena della Croce Rossa Italiana e il Comune si è dimostrata, in tanti anni di collaborazione, una risorsa preziosa in campo sociale e di pronto intervento per tutta la comunità santenese. Si ricorda che l’idrovora è una specifica attrezzatura di soccorso e intervento, che peraltro è indispensabile sia sempre disponibile e pronta a intervenire sul territorio qualora le criticità la rendessero necessaria.

Con la delibera numero 57, del giorno 8 giugno 2023, la Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, ha concesso alla Cri santenese in comodato d’uso gratuito per dieci anni, rinnovabili, l’uso e la custodia di una pompa centrifuga autoadescante portatile e leggera: una idrovora modello ETP80BSTAGEV Atlas Copco. La Giunta ha altresì approvato la bozza di contratto di comodato d’uso gratuito, da sottoscrivere con la Croce rossa italiana, Comitato di Santena.

*

FONTE