Santena, contributo 2023 gestione post mortem discarica di Cambiano

SANTENA – 13 luglio 2023 – La città ha versato il contributo 2023 per pagare gli interessi per il mutuo contratto dal Consorzio Chierese per i servizi, per la gestione “post mortem” della discarica consortile, sita nel Comune di Cambiano.

Ogni anno i comuni che fanno parte del Consorzio Chierese dei Servizi partecipano, in base alla loro classe demografica, al pagamento degli interessi per il mutuo contratto dal Consorzio per la chiusura e gestione della discarica consortile sita nel Comune di Cambiano. La discarica di Cambiano, non riceve più rifiuti ma, come da normativa nazionale e comunitaria, è da gestire per un periodo di almeno trent’anni. 

Agli uffici comunali di Santena è arrivata la nota, inviata dal  Consorzio chierese per i servizi,  con indicazione della quota per in Comune di Santena, relativa all’anno 2023, che è di complessivi euro 13.061,15. Con una determinazione dell’Area 1, Finanziario, firmata il 17 maggio scorso dalla ragioniera Catia Campaci, responsabile del Servizio, la città di Santena ha impegnato tale somma a carico bilancio 2023 di Santena.

Cambiano, ingresso discarica per rifiuti non pericolosi, in gestione dopo la chiusura. Immagini del 1° luglio 2023

*
FONTE