Santena, efficientamento energetico delle elementari Gozzano e relamping dei campi da calcio di via Tetti Agostino

SANTENA – 18 agosto 2023 – Via libera dalla Giunta comunale al progetto esecutivo per l’efficientamento energetico del plesso delle elementari Guido Gozzano e al relamping dei campi da calcio dell’impianto sportivo comunale di via Tetti Agostino.

Santena, ingresso impianto sportivo di via Tetti Agostino

La Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori per l’efficientamento energetico della scuola primaria Guido  Gozzano e al relamping dei due campi da calcio dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino. Il progetto è stato redatto dal perito industriale Massimo Zenerino, con studio in Rueglio. Per la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori il professionista riceverà euro 12.810. Il progetto prevede l’installazione di un sistema intelligente per la gestione degli impianti di illuminazione, riscaldamento e ricircolo dell’aria alla scuola primaria Guido Gozzano. Il progetto prevede inoltre la sostituzione dei corpi e degli apparecchi illuminanti dei due campi da calcio con sorgenti led più efficienti – il cosiddetto relamping – dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino.

L’intervento riguarderà i seguenti edifici comunali: la scuola primaria sita in via Gozzano e l’impianto sportivo di via Tetti Agostino. Il quadro economico prevede una spesa di euro 125.000. L’investimento è confluito sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il Comune è destinatario di un contributo di euro 90mila per l’annualità 2023 e l’amministrazione comunale ha integrato questo contributo con 35mila euro di risorse proprie.

Santena, plesso delle elementari di via Guido Gozzano, alla Trinità

*

FONTE