Colletta Alimentare, 18 novembre 2023. A Santena sei punti vendita aderenti

SANTENA – 14 novembre 2023 – Quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare sarà sabato 18 novembre 2023. In tutta Italia aderiscono 14.000 supermercati, dove i consumatori possono donare la spesa per chi è in difficoltà. A Santena i punti vendita aderenti alla Colletta Alimentare 2023 sono sei.

Colletta alimentare – 18 novembre 2023
Santena: punti vendita aderenti alla Colletta Alimentare:

-BASKO, via Asti 45
-CARREFOUR EXPRESS, via Cavour 45
-CRAI, via Cavour 76
-DESPAR, via Circonvallazione 190
-IN’S MERCATO, via San Salvà 30
-PENNY, via Enzo Ferrari (via Asti)

Prodotti da donare I cittadini possono donare questi prodotti, segnalati dal Banco Alimentare: olio; verdure o legumi in scatola; polpa o passata di pomodoro; tonno o carne in scatola; alimenti per l’infanzia. Nei unti vendita cittadini ad attendere le persone che intendono donare i prodotti ci saranno i volontari della Caritas parrocchiale santenese, e una pattuglia di giovani della parrocchia.

Che cos’è la Colletta alimentare? Accanto all’attività quotidiana, ogni anno, a fine novembre, Fondazione Banco Alimentare organizza e coordina la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, attraverso il coinvolgimento delle Organizzazioni Banco Alimentare regionali.  
L’iniziativa prevede la presenza di volontari nei Punti vendita aderenti della Gdo, Grande distribuzione organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.  L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Link al Banco Alimentare del Piemonte

https://www.bancoalimentare.it/sedi-locali/piemonte