Santena, nuovi posti per l’area mercatale

Santena – 27 novembre 2023  – Il Comune di Santena apre le candidature per l’assegnazione di una trentina di posteggi nel mercato settimanale del giovedì in piazza Aimerito, in previsione del prossimo spostamento nella nuova area mercatale.

Il sindaco Roby Ghio afferma: «Siamo entusiasti di offrire questa opportunità a commercianti e produttori. Con una trentina di posteggi disponibili, vogliamo favorire la diversità e la vitalità del nostro mercato settimanale. Partecipate numerosi!» Il Bando, pubblicato all’Albo pretorio il 21 novembre 2023, accetterà candidature  fino al 21 dicembre 2023. Le istruzioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune e presso gli uffici comunali. La concessione ha durata 12 anni ed è rivolta sia a banchi alimentari e produttori che commerciali.

Il sindaco Roby Ghio, spiega: «Il mercato resta un punto nevralgico della comunità ed è fondamentale che sia sempre funzionale anche se come molte attività di prossimità sta venendo meno in concorrenza con la grande distribuzione e i ritmi di vita. Resta comunque un’opportunità per il territorio soprattutto per la possibilità di avere prodotti alimentari a km zero». Continua Roby Ghio: «Con il futuro spostamento del mercato in piazza Roma, l’obiettivo è ricreare un’area in cui ci sia un’offerta sostenibile di prodotti e soprattutto in cui si torni alla funzione di socializzazione».

Roberto De Filippo, comandante della Polizia locale, aggiunge: «Questo bando va a coprire gli attuali posti vacanti e quelli in scadenza – precisa il Comandante – Collaboreremo attivamente per garantire un ambiente sicuro e ordinato affinché alla cittadinanza sia sempre garantito un servizio efficiente».  La graduatoria provvisoria verrà pubblicata il 16 gennaio 2024. Per ulteriori informazioni e per ottenere il modello di domanda, contattare l’Ufficio Commercio del Comune di Santena o scaricare dal sito www.comune.santena.to.it

FONTE comunicato ufficio stampa Città di Santena