Iniziativa 100panettoni. Organizzata dall’Istituto comprensivo e ReciprocaMensa

SANTENA – 18 dicembre 2023 – Un dono per Natale. Ritorna l’evento 100 panettoni. Questa l’iniziativa organizzata dall’Istituto comprensivo cittadino e da ReciprocaMensa. Buona la riuscita.

Da sinistra: Rosy Todaro, Monica Pogliano, Sergio Scovazzo e Giovanna d’Ettore

L’iniziativa si è chiusa nei giorni scorsi. Obiettivo raccogliere panettoni e pandori da donare alle famiglie santenesi meno abbiènti. Gli studenti santenesi dell’Istituto comprensivo cittadino hanno donato panettoni e pandori. Nei giorni scorsi la scuola ha organizzato la consegna ufficiale a ReciprocaMensa di quanto raccolto, alla presenza della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Santena Giovanna D’Ettore.

Mauro Sensi, coordinatore di ReciprocaMensa Santena, informa: «La raccolta è andata oltre ogni previsione. In tutto sono arrivati più di 300 panettoni e pandori. Alla raccolta hanno partecipato anche i commercianti santenesi, coordinati da Rosy Todaro. Panettori e pandori comporranno parte di una cassetta natalizia 2023 che ReciprocaMensa distribuirà nei prossimi giorni a settanta famiglie santenesi in condizioni economiche disagiate, che fanno fatica ad apparecchiare quotidianamente la tavola. La donazione di Grano-Factory, da parte del bakery chef Sergio Scovazzo è stata cospicua. Nella cassetta natalizia 2023 ci sarà anche della carne, donata dalle macellerie santenesi. La cassetta è stata dipinta e sarà composta dai ragazzi della scuola media Giovanni Falcone, nell’ambito del progetto Passaporto del buon cittadino, aiutati dal Gruppo Scout Santena 1».

Da sinistra: Mauro Sensi, Giovanna D’Ettore, Sergio Scovazzo