Pier Antonio Pasquero referente Italia Viva del Chierese-Carmagnolese

SANTENA – 18 dicembre 2023 – Pier Antonio Pasquero è stato eletto referente di Italia Viva del Chierese-Carmagnolese. L’elezione, per acclamazione, si è svolta ieri, 17 dicembre 2023, nella Sala Ghivarello, a Pino Torinese.

Pino Torinese. Congresso Italia Viva del Chierese-Carmagnolese. Domenica 17 dicembre 2023
*

DOCUMENTI

PROGRAMMA PER LA PRESIDENZA ZONALE CHIERESE-CARMAGNOLESE

Italia Viva del Chierese-Carmagnolese si è caratterizzata in questi anni per essere particolarmente attiva sul territorio, su diverse tematiche, due fra tutte sono state la promozione della nascita e lo sviluppo del distretto del cibo e l’intervento determinate contro l’insediamento di un enorme allevamento intensivo di maiali a Poirino.

Pier Antonio Pasquero, referente Italia Viva del Chierese-Carmagnolese

Italia Viva del Chierese-Carmagnolese è stata molto di più di un semplice “comitato elettorale”. Non si è limitata a declinare a livello locale le iniziative nazionali. Ha fatto politica territoriale, lo ha fatto ingaggiando un dialogo e un confronto di idee con tutti i cittadini che amano approfondire le tematiche pubbliche.
Italia Viva continuerà ad esercitare la sua presenza sul territorio con impegno rinnovato. Il nostro primo obiettivo sarà quello di contribuire con tutti gli strumenti possibili a creare una identità di territorio e a consentire al territorio di mettere a frutto i suoi talenti e le sue potenzialità. Italia Viva porterà ai cittadini le posizioni dei migliori esperti sui vari temi di interesse locale e regionale:
-lo sviluppo economico della Regione e le sue ricadute sul nostro territorio;
-la gestione del Sistema Sanitario Regionale e l’impatto sui cittadini;
-la salvaguardia dell’ambiente, le pari opportunità e altro.

Il 2024 vedrà l’organizzazione di numerosi eventi su questi e su altri temi di interesse locale e regionale. Italia Viva intende contribuire a determinare scelte strategiche utili al territorio, introducendo nel dibattito pareri autorevoli e competenze reali. La nostra azione sarà “sovracomunale” e supporterà le amministrazioni che metteranno in atto politiche e azioni che superano i campanilismi, che creano sinergie, economie di scala e che migliorano e semplificano la vita dei cittadini. Collaboreremo senza posizioni pregiudiziali, caso per caso, con chiunque condivida concretamente i nostri obiettivi. Faccio politica da oltre quarant’anni, la faccio con passione, non cerco né visibilità né cariche, spero di poter continuare a farla con Italia Viva per contribuire a far crescere la nostra zona, la nostra Regione, il nostro Paese, la nostra Europa.
Pier Antonio Pasquero
Candidato alla Presidenza dell’area Omogenea Metropolitana 11 di Torino

*

SCARICA IL DOCUMENTO

*
FONTE: Nota stampa di Pier Antonio Pasquero