Santena, contributo alla Pro Loco per l’organizzazione delle iniziative Natalizie 2023

SANTENA – 29 dicembre 2023 – L’amministrazione comunale ha concesso un contributo alla Pro Loco per avere organizzato le iniziative Natalizie 2023.

Con la delibera numero 135, del 16 novembre 2023, la Giunta comunale ha approvato il programma delle iniziative Natalizie 2023 organizzate dalla Pro Loco di Santena.

Le iniziative approvate dalla Giunta cittadina, guidata dal sindaco Roby Ghio, sono queste:
villaggio di Babbo Natale: in piazza Martiri della Libertà, il 16 dicembre, con spazio dedicato a giochi gonfiabili, bancarelle di Natale, animazione, spettacoli e laboratori per i più piccoli;
regali di Natale per gli studenti santenesi e gli ospiti delle case di riposo, con l’acquisto e il confezionamento di piccole regalie natalizie per gli studenti delle scuole santenesi e gli anziani ospiti delle case di riposo Anni Azzurri e Forchino;
Coro natalizio, in collaborazione con la corale di Cambiano, la sera del 16 dicembre, in chiesa parrocchiale;
Babbo run 2023, corsa non competitiva a scopo solidaristico, nel pomeriggio del 16 dicembre 2023, per le vie santenesi del centro cittadino.
Le iniziative si sono svolte regolarmente nel rispetto del programma approvato dalla Giunta comunale. Ora, con una determinazione, la numero 725, dell’Area 4, Socio culturale, approvata il 22 dicembre 2023, la città di Santena ha concesso euro 6.100 a favore dell’associazione Pro Loco Santena, a titolo di contributo per le spese sostenute per l’organizzazione delle iniziative Natalizie 2023.

*

FONTE