Santena, servizio potatura autunnale di fine anno 2023 per alcune piante site in aree verdi

SANTENA – 30 dicembre 2023 – La città ha affidato il servizio di potatura autunnale di fine anno per le piante site in alcune aree verdi pubbliche cittadine.

Santena, alcune aree verdi cittadine interessate dalla potatura autunnale di fine anno. Immagini scattate il giorno 29 dicembre 2023.

A fine anno, l’amministrazione comunale, a integrazione di incarichi precedentemente conferiti nel corso dell’anno 2023, ha deciso di procedere con interventi di potature autunnali di piante presenti in diverse aree verdi del territorio comunale.  In particolare si è deciso di intervenire su: 16 piante site lungo via Torino; 4 piante sita attorno alla chiesetta di Borgo Taggia; 2 piante site nel parco di via Sambuy; 3 piante su via Sambuy, prima della rotonda; 4 piante al cimitero comunale; sulla siepe e su due piante site in piazza Carducci, capolinea del bus Gtt 45; 3 piante site nel cortile della scuola elementare Gozzano; 10 piante al parchetto della borgata Trinità; 3 piante site nelle aiuole nella centralissima piazza Martiri della Libertà; dieci piante nel cortile della scuola Giovanni Falcone e una pianta nel cortile della scuola elementare Cavour. E’ inoltre prevista la fornitura e la posa di dieci esemplari dell’arbusto deciduo lagestroemia.

Con la determinazione 694, dell’Area 3, Servizi tecnici, approvata il 18 dicembre 2023, la città di Santena ha affidato ditta Terrambiente, di Trofarello, il servizio di potatura di tutte queste piante sparse nel teritorio cittadino e la fornitura e posa delle dieci nuove piante. Per la città la spesa totale prevista è di euro 10.500, a valere per l’anno 2023.


*
FONTE