A Natale sostieni il commercio locale. #iocomproaSantena. Tempo di bilanci

SANTENA – 3 gennaio 2024 – Come è andata la campagna “Santena sostiene il commercio locale #iocomproaSantena?” Ne sa di più Silvia Migliore, assessora al Commercio.

Silvia Migliore, assessora al Commercio

Silvia Migliore, assessora della giunta santenese con delega alle Attività produttive, economie di vicinato e commercio, mercati e politiche di partecipazione, spiega: «La campagna Calendario dell’avvento è andata bene. In tutto hanno partecipato 28 attività, che hanno presentato via web le loro attività. Alcune, tre per l’esattezza, non hanno mandato in tempo il materiale e quindi non abbiamo potuto inserirle all’interno delle caselle del calendario. Per la campagna Calendario dell’avvento abbiamo ricevuto riscontri positivi sia dagli stessi esercenti – che ci tengo a ringraziare per la collaborazione – sia dai cittadini consumatori santenesi. È stato bello vedere i diversi modi con cui i commercianti hanno deciso di riempire la propria casella. Sicuramente per il prossimo anno l’amministrazione studierà una modalità più semplice per la realizzazione della campagna. Tutto questo per consentire una partecipazione ancora maggiore delle attività commerciali cittadine».

L’assessore Silvia Migliore prosegue: «Per quanto riguarda i grandi manifesti della campagna “A Natale sostieni il commercio locale”, vorrei ringraziare Enzo Granieri, di Fotografando, che si è reso disponibile, come lo scorso anno, per proseguire lo shooting fotografico per gli esercenti che hanno espresso la volontà di essere inseriti nei manifesti pubblicitari che sono stati affissi negli spazi pubblicitari commerciali per tutto il mese di dicembre 2023. Un grazie va anche all’associazione giovanile Dai! che, come lo scorso anno, ha concesso l’utilizzo del green screen per realizzare i servizi fotografici. La realizzazione dei manifesti di grande formato era stata espressamente richiesta dai titolari delle attività, durante l’ultima riunione commercianti che si è tenuta nel mese di ottobre. Una richiesta, arrivata a seguito del feedback positivo avuto lo scorso anno proprio con i manifesti, grazie all’idea avuta dalla collega assessora Cetty Siciliano. Direi che quella dei manifesti giganti è stata una iniziativa replicata con successo…».
Silvia Migliore chiude così: «Anche nel 2024 proseguiremo gli incontri tra amministrazione e commercianti, ogni tre mesi. Il continuo dialogo e scambio di idee è sicuramente la chiave per portare avanti progetti a sostegno di un settore che continua a eseer colpito in modo pesante e vive momenti tutt’altro che felici…».