Distretto diffuso del commercio del chierese. Santena ha versato la quota di compartecipazione al bando regionale per il sostegno alle imprese

SANTENA – 8 gennaio 2024 – La città ha versato a Riva presso Chieri, quale comune capofila, la quota relativa alla compartecipazione al bando per il sostegno delle imprese  del Distretto diffuso del commercio del chierese.

Silvia Migliore, assessora

Silvia Migliore, assessora della Giunta santenese guidata dal sindaco Roby Ghio, con  la delega al Commercio, informa: «La Giunta comunale di Santena, nel maggio 2023, aveva approvato il bando per il sostegno delle Imprese del Distretto diffuso del commercio del Chierese. Con la determinazione 519 dell’Area vigilanza sorveglianza della Polizia municipale, il Comune di Riva presso Chieri ha approvato la rendicontazione degli operatori economici che hanno partecipato al bando. Gli importi approvati dalla Commissione valutatrice di Riva presso Chieri ammontano complessivamente a euro 273.148,39, di cui euro 250.000 di contributo della Regione Piemonte ed euro 57.500, quale compartecipazione dei vari Comuni aderenti».

«Il Comune capofila di Riva presso Chieri ha ora comunicato la ripartizione delle spese a carico dei Comuni – aggiunge e chiude Silvia Migliore -. Per Santena la  quota è di euro 9.037,18. Con la determinazione numero 699 dell’Area 2, Cittadino e imprese, la città di Santena ha impegnato tale somma in favore del Comune di Riva presso Chieri. Con questo bando la Regione Piemonte ha concesso contributi a nove imprese santenesi: Vale Cafè; Bar delle sorelle; Pizzeria il Buongustaio; La Locanda del Cont; Maison Fleurie; L’Informazione; Rdr parrucchieri; Bar Bianco e New Paradise 2».

*

FONTI