Santena, contributo della Regione Piemonte per la conservazione e sistemazione dell’archivio comunale

SANTENA – 10 gennaio 2024 – La Regione Piemonte ha concesso alla città di Santena un contributo per la valorizzazione e la sistemazione dell’archivio comunale.

Santena, palazzo municipale. Immagine del 6 gennaio 2024.

Nel maggio 2023 la città di Santena aveva incaricato la società Niniqa, di Torino, per l’attività di reperimento fondi per la valorizzazione e sistemazione dell’archivio comunale. Per conto del Comune di Santena questa società ha presentato un progetto alla Regione Piemonte, Direzione Cultura e commercio, Settore promozione beni librari e archivistici, editoria e istituti culturali. Il progetto è denominato: Conservazione, descrizione, catalogazione e digitalizzazione di archivi e patrimonio documentale di interesse culturale. La Regione Piemonte ha comunicato che il Comune di Santena ha avuto un contributo. Il progetto finanziato ha un valore di euro 26.000, finanziato per euro 6.000, con fondi propri comunali ed euro 20.000, tramite contributo della Regione Piemonte.

Con una determinazione, la numero 761 dell’Area 1, Finanziario, firmata il 29 dicembre 2023, la città di Santena ha impegnato euro 1.500, in favore della società Niniqa, per l’attività di progettazione, coordinamento organizzativo e scientifico dell’intervento oggetto del contributo regionale, anno 2023.

*
FONTE