Santena, la camminata ciclopedonale Just The Woman I Am raddoppia la lunghezza per partecipare al bando regionale a sostegno della manifestazione Jtwia

SANTENA – 23 gennaio 2024 – La Giunta comunale ha approvato un progetto per partecipare al Bando regionale per finanziamenti rivolti ai comuni per il sostegno nell’anno 2024 alla manifestazione Jtwia, Just The Woman I Am. Il percorso cittadino ciclo-pedonale Just The Woman I Am raddoppierà la lunghezza, passando da 2,5 a 5 chilometri.

Santena, percorso ciclo-pedonale Just the woman i am . Immagini scattate il 22 gennaio 2024
Alessia Perrone, assessora

Alessia Perrone, assessora con la delega  all’Inclusione sociale, associazionismo e volontariato sociale, accoglienza, integrazione e sostegno alla fragilità, spiega. «La Regione Piemonte aderisce alla manifestazione Just The Woman I Am, unica in Italia, attraverso il sostegno al programma riservato ai Comuni Jtwia On the road. La Regione  sostiene l’adesione dei comuni, con un finanziamento dedicato, destinato alla realizzazione dei percorsi accreditati Jtwia. Le attività oggetto di finanziamento ai Comuni riguardano la realizzazione di un percorso di 5 chilometri totali sul territorio, dove realizzare la camminata, che sarà accreditato dal Cus Torino ed entrerà a far parte della rete Jtwia On the road. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini e le cittadine sui valori della manifestazione e dell’attività fisica come “farmaco a costo zero”, insieme alla promozione delle eccellenze della propria realtà territoriale».

Silvia Migliore, assessora

Silvia Migliore, assessora dell Giunta Guidata da Roby Ghio, aggiunge: «Per il comune di Santena il percorso sarà realizzato aggiungendo a quello già esistente, che ora è pari a 2,5 chilometri, una seconda tratta, di uguale lunghezza, raggiungendo così il totale di cinque chilometri, richiesti per poter partecipare al bando della regione Piemonte».

Nei giorni scorsi la Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, con la delibera 5, del 16 gennaio 2024, ha approvato il progetto per poter partecipare al bando della Regione Piemonte a sostegno dei Comuni Jtwia On the road. L’eventuale contributo regionale massimo sarà di euro 7.000.

FONTE